Cronaca

“Insieme per Ale”: ai giardini di Ventimiglia una festa per aiutare un bimbo malato di leucemia

“Insieme per Ale”: ai giardini di Ventimiglia una festa per aiutare un bimbo malato di leucemia

Ventimiglia. Niente tristezza e nessuna lacrima, ma tanta musica e grande allegria. Si preannuncia così la festa di domani, domenica 22 ottobre, ai giardini pubblici “Tommaso Reggio” che gli amici hanno organizzato per la famiglia del piccolo Alessandro: un bimbo di 5 anni che da qualche mese combatte una grande battaglia, quella contro la leucemia linfoblastica acuta.

Dalle 15 alle 18, i centralissimi giardini di via Vittorio Veneto saranno invasi dalla musica dei “Vedo Nero – Zucchero tribute band” e della “Full Optional Band”. E ancora trucca bimbi e pesca di beneficenza: l’intero ricavato dell’evento, aperto a chiunque vorrà partecipare, sarà devoluto alla famiglia di Alessandro per sostenere le spese delle cure.

“Era l’ 11 di agosto di quest’anno”, raccontano gli amici che hanno organizzato la festa per il piccolo Ale, “I genitori come mamma Elisa che affrontano il cancro dei loro figli le date le ricordano tutte. Pochi giorni prima Alessandro festeggiava il suo quinto compleanno al mare, giocava tutto il tempo insieme ai suoi amichetti, mangiava la torta e scartava i regali. Ancora non sapeva che nell’arco di pochi giorni la sua vita e quella della sua famiglia sarebbero state completamente stravolte”.

» leggi tutto su www.riviera24.it