Cronaca

L’Ostello della Gioventù del Righi ha chiuso i battenti. Per ora o per sempre?

L’Ostello della Gioventù del Righi ha chiuso i battenti. Per ora o per sempre?

Genova. L’ultima recensione presente su Tripadvisor non andava troppo per il sottile. “Squallido ma conveniente: l’ostello non è un granché, Le camere sembrano delle celle di un penitenziario.. Ma a parte questo la zona è comoda, ben fornita di pullman, e tutto sommato conviene”.

L’Ostello della Gioventù del Righi ha, da sempre, dovuto pagare il fatto di trovarsi sulle alture della città, lontano dal centro, di trovare spazio in un edificio non particolarmente affascinante (seppure con una vista da 10 e lode) e di non aver mai avuto la promozione che gli era stata promessa dai vari enti che lo hanno gestito.

Ne parliamo al passato perché, da qualche giorno, l’ostello è chiuso. Non si capisce se per un periodo temporaneo oppure per sempre. Telefonando alla struttura si sente soltanto una musica di attesa, cercando di prenotare una stanza – anche per il periodo delle vacanze natalizie, o oltre – il sistema on line dice che non è possibile. Una mail inviata alla struttura porta a una risposta (forse automatica) piuttosto perentoria. “L’ostello del Righi è chiuso”.

» leggi tutto su www.genova24.it