Altre News

Piano frane, da Roma in arrivo 2 milioni di euro per la Liguria

Piano frane, da Roma in arrivo 2 milioni di euro per la Liguria

Savona. “L’appello della Liguria al Ministero dell’Ambiente per l’approvazione del piano frane e dei relativi finanziamenti è stato accolto. Per questo ringrazio il Ministero per la nuova boccata di ossigeno in termini economici che ci consente di intervenire su fronti franosi particolarmente delicati”. A dirlo è stato l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone appena appresa la notizia del finanziamento di una serie di interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.

In totale sono stati stanziati 2 milioni e 253mila euro che serviranno a intervenire in provincia di Imperia, di Genova, di Savona e nello spezzino.

Sono quattro gli interventi che Regione Liguria aveva indicato come prioritari per ridurre il rischio idrogeologico: in provincia di Imperia, a Ospedaletti per il grave dissesto che interessa l’alveo del Rio Crosio, in provincia di Genova, a Propata per la mitigazione del rischio per l’abitato di Caprile e a Zoagli per il consolidamento della viabilità di via Castellaro e in provincia di Savona per il consolidamento del movimento franoso nella località Carbuta a Calice Ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it