Cronaca

Ventimiglia, tanti gatti investiti in via Peglia: “Servono i dossi per rallentare le auto”

Ventimiglia, tanti gatti investiti in via Peglia: “Servono i dossi per rallentare le auto”

Ventimiglia. Un’altra gattina è morta in via Peglia, investita da un’auto lanciata a tutta velocità lungo la strada che corre intorno al canile-gattile gestito da semplici volontari. Si chiamava Misciù e quello che resta di lei è una chiazza di sangue sull’asfalto, lì dove l’hanno trovata, ormai priva di vita, le volontarie che ogni giorno si recano nella struttura per accudire i cani e i gatti abbandonati che ancora non hanno trovato una famiglia tutta per loro.

“Questo è quello che rimane di una dolcissima gatta che abbiamo visto crescere, l’abbiamo curata, sterilizzata e principalmente AMATA. Non è giusto che per una persona schifosa, che come tantissimi altri crede che via Peglia sia un circuito di Formula Uno, abbia dovuto fare questa fine. Non è la prima volta e non sarà purtroppo l’ultima“, hanno scritto le volontarie in uno sfogo su Facebook.

Visto che in passato, in quel tratto di strada, erano presenti dossi poi tolti, la richiesta ora è quella di rimetterli in modo da limitare la velocità delle auto. Non solo per i gatti e i tanti animali che come Misciù sono andati incontro ad una triste fine, ma anche per l’incolumità degli stessi volontari che ogni giorno portano a passeggiare gli animali e per i bambini che frequentano il vicino campo da calcio.

» leggi tutto su www.riviera24.it