Sport

Iglina Albisola, la vittoria della squadra: le giovani della Futura superate in 5 set

Iglina Albisola, la vittoria della squadra: le giovani della Futura superate in 5 set

Albisola Superiore. Nel presentare questo incontro avevamo detto che la formazione della Futura Giovani Busto Arsizio era la più accreditata dagli addetti ai lavori per la vittoria finale del campionato; dopo due ore e un quarto di vera e propria battaglia possiamo unirci al coro di questi pensieri e dire che, in effetti, la potenza della squadra arrivata ad Albisola è davvero impressionante, ma non abbastanza da pensare di poter venire al PalaBesio e portare via non solo 3 punti, ma anche solo la vittoria.

È stata una battaglia e alla fine l’Iglina Albisola l’ha vinta, con la forza e la tenacia di un team di ragazze che hano saputo giocare l’una per l’altra, un gruppo di atlete che si sono messe al servizio delle compagne consapevoli di poter contare su chi avevano accanto. È stata la vittoria di tutte, di chi è partita nel sestetto, di chi è subentrata, di chi ha messo una battuta e una difesa, di chi ha dato respiro in attacco ed anche di chi, senza aver l’opportunità di mettere il piede in campo, da fuori non ha mai fatto mancare l’incitamento.

Possiamo dire che è la vittoria di chi, tra quarto e quinto set, dopo due ore di gioco, ha usato il tempo tra i set per riempire le bottiglie di acqua alle compagne. Una vittoria che ha un nome solo: la squadra.

» leggi tutto su www.ivg.it