Altre News

Alla Maison Daphné di Sanremo va il prestigioso riconoscimento del Garofano d’Argento

Alla Maison Daphné di Sanremo va il prestigioso riconoscimento del Garofano d’Argento

Sanremo. Dal 20 al 22 ottobre nella suggestiva Catania si è svolta la 43esima edizione del “Garofano d’Argento”, nato per riconoscere i meriti professionali ed imprenditoriali di coloro che operavano nel settore florovivaistico Siciliano, oggi ha varcato i confini regionali per abbracciare l’impegno di aziende e professionisti di tutti i settori che nel proprio lavoro hanno dedicato una particolare attenzione ai fiori ed al loro significato. L’ambito riconoscimento è stato attribuito negli anni ad illustri personalità distintesi in ogni settore, dall’arte, alla medicina, alle attività politico-sociali.

La Maison DAPHNÉ di Sanremo, in special modo, il 21 ottobre all’università di Catania ha ricevuto il Premio Internazionale “Antonella Matacera – La Donna e il Lavoro” per essersi distinta a livello nazionale ed internazionale con le proprie creazioni che rendono protagonisti i fiori in tutte le loro forme e colori, in particolar modo, al garofano. Un pezzo di Liguria nel cuore della Sicilia, grazie all’Associazione culturale “I Fiori di Giarre e dell’Etna” e alla Presidente Maria Carmela Calì.

La kermesse di 3 giorni si è completata con la competizione regionale tra fioristi professionisti, un vero e proprio spettacolo di Arte Floreale, per esaltare le doti creative attraverso il fiore del Garofano. Una manifestazione di pregio dove il fiore è un messaggio di cultura e di passione, lo stesso messaggio che Barbara e Monica Borsotto della Maison DAPHNÉ vogliono trasmettere attraverso la collezione su seta dei foulard dei fiori Made in Liguria

» leggi tutto su www.riviera24.it