Sport

Il Borgo Incrociati strappa 3 punti al Vecchio Castagna. Ringrazia il San Bernardino

Il Borgo Incrociati strappa 3 punti al Vecchio Castagna. Ringrazia il San Bernardino

Cambio al vertice in Seconda categoria, girone C. Il Borgo Incrociati infatti, si regala una domenica epica vincendo di misura contro la capolista Vecchio Castagna grazie ad un gol di Incardona al 56° che decide una partita incerta fino alla fine e che ha visto i rossobiancoblù chiudere in dieci uomini, ma comunque in maniera vittoriosa. Vecchio Castagna che vede quindi sfumare la vetta mentre il Borgo si avvicina proprio ai gialloblù ora distanti solo due lunghezze.

Nuova capolista è il San Bernardino che si gode la vetta solitaria dopo la vittoria esterna sullo Zena, giunta in modo chiaro, ma con un brivido nel secondo tempo. Neroverdi che infatti iniziano alla grande e passano dopo appena 5’ con un bel colpo di testa di Monticone su un calcio di punizione. Poco dopo il Zena risponde, ma la punizione di Priano si stampa sulla traversa. Al 14° ancora Monticone protagonista di una fuga sul filo del fuorigioco che si conclude con una bella conclusione che fredda Zamboni per lo 0-2.

La gara si stabilizza nel primo tempo, ma al rientro in campo sono ancora gli ospiti a tenere il pallino del gioco e al 62° Martini viene imbeccato in verticale e sigla il terzo gol che chiude virtualmente la gara. Invece il San Bernardino si siede troppo sul netto parziale e Costa al 77° può accorciare le distanze. Al 93° è ancora un Monticone a segnare, ma stavolta veste la maglia biancorossa dello Zena che segna ancora e siamo sul 2-3. Purtroppo per i padroni di casa non c’è più tempo. Finisce così la gara che ha visto i locali svegliarsi tardi e gli ospiti pensare di aver vinto troppo presto.

» leggi tutto su www.genova24.it