Altre News

Macchinista accusa un malore, treno bloccato in galleria tra Finale e Spotorno

Macchinista accusa un malore, treno bloccato in galleria tra Finale e Spotorno

Spotorno. Un treno regionale proveniente da Ventimiglia e diretto a Genova si ferma all’imbocco della galleria San Giacomo tra Finale Ligure e Spotorno per un malore del macchinista. Una brusca frenata rende necessaria l’assistenza ai viaggiatori e il soccorso ad alcuni di essi rimasti contusi e al macchinista colto da malore.

Il personale di bordo di Trenitalia in servizio sul convoglio informa la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana che richiede l’intervento del 118, intervenuto sul posto per prestare i primi soccorsi al macchinista del treno, e fornire assistenza ai passeggeri, con il supporto del personale di Trenitalia ed Rfi. Contattate anche le sale operative della protezione civile della Regione Liguria e della polizia ferroviaria.

E’ questo lo scenario dell’esercitazione di emergenza che si è svolta nel fine settimana sulla linea ferroviaria Genova-Savona-Ventimiglia con la collaborazione della Prefettura di Savona, della protezione civile della Regione Liguria, di Savona Soccorso, del compartimento della polizia ferroviaria della Liguria, della Questura di Savona, del comando carabinieri, della guardia di finanza e del Comune di Spotorno.

» leggi tutto su www.ivg.it