23 studenti dell’Istituto “Colombo” di Sanremo e di Arma di Taggia partecipano a “Project your life”

23 studenti dell’Istituto “Colombo” di Sanremo e di Arma di Taggia partecipano a “Project your life”

Sanremo. La scorsa settimana un folto gruppo di 23 studenti dell’Istituto “Colombo” di Sanremo e di Arma di Taggia, ha partecipato a un interessante progetto, denominato “Project your life”, svoltosi a Winchester in Inghilterra.

Per una settimana i ragazzi, appartenenti alle classi del triennio, hanno svolto due diverse attività. La mattina hanno frequentato un corso di lingua presso il Winchester Club, un luogo informale e giovane dove, con metodologie innovative, i partecipanti dialogavano con gli insegnanti madrelingua. Nel pomeriggio invece gli studenti hanno vissuto vere e proprie esperienze lavorative: ognuno di loro è stato inserito in un’attività economica del territorio (chi in un negozio, chi in un ristorante, chi in una scuola ecc.) con lo scopo di aprire una finestra reale sul mondo del lavoro inglese. Non sono mancati in ogni caso i momenti di svago e di visita di alcune località sia in loco che a Londra e a Oxford. Tutti i ragazzi alloggiavano in famiglie situate nella bella cittadina.

Maria Aurora Accorsi è una delle partecipanti e così ha vissuto l’esperienza: “E’ stata un’esperienza che ti mette faccia a faccia con una lingua complessa, e ti fa incontrare una cultura nuova e uno stile di vita diverso dal nostro. La famiglia in cui ero inserita mi ha accolta come una figlia e mi sono affezionata a loro. Le attività che abbiamo svolto sono state tutte intense e interessanti: il pomeriggio io ho lavorato in un Charity Shop, un negozio che vende, a prezzi molto bassi, oggetti vari, in modo da sostenere le famiglie più bisognose nel sostentamento e nella cura, e svolgere attività di ricerca scientifica per la comunità”.

» leggi tutto su www.riviera24.it