Politica

Bergeggi Comune capofila nella redazione del Regolamento Edilizio tipo

Bergeggi Comune capofila nella redazione del Regolamento Edilizio tipo

Bergeggi. A seguito dell’intesa Stato-Regione numero 268 del 2016, la Regione Liguria ha stabilito la necessità dei comuni di dotarsi di un regolamento edilizio tipo, impostato sulla base di una struttura ed una articolazione uniformi. Fermo restando il necessario sviluppo della disciplina regolamentare, sarà poi cura dei singoli Comuni sviluppare tale documento secondo le specificità e le caratteristiche dei territori nel rispetto delle autonomie locali.

Alla luce di queste indicazioni di carattere normativo, il sindaco di Bergeggi, Roberto Arboscello, e il “settore urbanistica edilizia privata e demanio” del Comune hanno sviluppato un’ipotesi di condivisione con altri Comuni che per dimensioni territoriali potevano essere interessati a condividere tale ipotesi.

Oltre a Bergeggi, comune capofila, hanno aderito al protocollo 20 Comuni: Albisola Marina, Altare, Bormida, Piana Crixia, Mallare, Orco Feglino, Osiglia, Roccavignale, Carcare, Plodio, Cengio, Murialdo, Dego, Massimino, Sassello, Pallare, Cosseria, Bardineto e Urbe.

» leggi tutto su www.ivg.it