Politica

Boissano, Simone Isnardi si dimette da consigliere comunale: entra Eugenio Basso

Boissano, Simone Isnardi si dimette da consigliere comunale: entra Eugenio Basso

Boissano. Simone Isnardi si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Boissano. Nei giorni scorsi il 44enne architetto ha comunicato al sindaco Rita Olivari e al resto dell’amministrazione comunale la propria intenzione di abbandonare l’incarico all’interno del parlamentino boissanese. Isnardi svolgeva il ruolo di capogruppo di maggioranza della lista civica “Boissano Viva” e nel precedente mandato di Olivari aveva ricoperto l’incarico di assessore esterno (a seguito delle dimissioni di Piero Pesce).

All’origine della scelta di Isnardi ci sono questioni personali: “Non condivido alcune scelte dell’amministrazione e perciò ho preferito fare un passo indietro – spiega senza mezzi termini – Si tratta di una motivazione personale dovuta ad una semplice differenza di vedute tra me e la maggioranza. Ognuno ha le proprie idee e può capitare che queste non coincidano con quelle del gruppo. Mi dispiace, era un bel gruppo e insieme avremmo potuto fare tante cose”.

Il sindaco Rita Olivari aggiunge: “La scelta di Simone Isnardi è dovuta in parte a impegni personali che finora gli hanno impedito di essere presente quanto avrebbe dovuto. Inoltre, ha dovuto compiere una scelta tra il suo ruolo di amministratore e quello di volontario di protezione civile, impegno che porta avanti con estrema passione e che (a causa di alcune responsabilità in questo ambito) era in parte in contrasto con il ruolo di consigliere. La sua scelta mi dispiace, lo avevo già scelto come assessore esterno nel primo mandato e perciò puntavo sulle sue capacità”.

» leggi tutto su www.ivg.it