Cent’anni della Rivoluzione d’ottobre, al Casinò il dramma musicale sulla famiglia imperiale russa

Cent’anni della Rivoluzione d’ottobre, al Casinò il dramma musicale sulla famiglia imperiale russa

Sanremo. Il 30 ottobre prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo, alle 21, andrà in scena lo spettacolo ‘Chi avrà perseverato fino alla fine’, dedicato alla storia familiare dell’ultimo imperatore russo Nicola II. I tragici avvenimenti che hanno segnato gli anni della Rivoluzione Russa, di cui nel 2017 ricorre il centenario, saranno rievocati da una troupe di attori di San Pietroburgo che accompagneranno la recitazione (in lingua russa con sottotitoli in italiano), con la proiezione di immagini d’epoca e con canzoni popolari e militari russe, inni spirituali, trascrizioni moderne di composizioni classiche.

Lo spettacolo è opera dell’autrice Olga Malikova ed è presentata in un formato esclusivo: è composto da 17 parti, un numero che ha ripetutamente svolto un ruolo fatale nella vita di Nicola II. Gli interpreti sono Savelij Andreev (tenore), Andrei Timosevskij (tenore), Petr Zacharov (baritono), Alexander Baskatov (basso); la regista e protagonista Olga Malikova (ruolo drammatico).

Ricordando i tragici eventi di quei giorni terribili per la Russia e ripensando agli eventi di oggi, lo spettacolo vuole incoraggiare le persone di qualsiasi paese a capire quanto sia terribile l’odio, lo spargimento di sangue e la distruttività di qualsiasi guerra, in qualsiasi momento, in qualsiasi paese.

» leggi tutto su www.riviera24.it