Politica

Lega Nord: “Abbiamo vinto al Nord, ora pensiamo alla Liguria”

Lega Nord: “Abbiamo vinto al Nord,  ora pensiamo alla Liguria”

Genova. Dopo il successo dei Referendum in Lombardia e Veneto la Lega Nord ligure punta ora all’autonomia anche per la Liguiria e ad indire quindi un altro Referendum dello stesso tipo sul territorio. Mentre il governatore della Liguria Giovanni Toti pensa ad una riforma costituzionale ad hoc, i leghisti liguri affidano il loro pensiero ad una nota e commentano:

“In Veneto e Lombardia abbiamo vinto perché la cittadinanza è con noi. L’ottimo risultato legittima ancora di più la nostra proposta di deliberazione di indizione del referendum per l’autonomia della Liguria. Siamo sempre più convinti che questa sia la strada giusta da seguire per lo sviluppo del territorio e garantire un futuro migliore ai nostri figli.

L’Ufficio di Presidenza dell’assemblea legislativa della Liguria lo scorso 27 settembre ha già deferito all’esame della I Commissione consiliare la pratica relativa alla nostra proposta di deliberazione, depositata lunedì 18, avviando così l’iter burocratico per il referendum consultivo. Ora occorre stringere i tempi perché la nostra regione non rimanga indietro.

» leggi tutto su www.riviera24.it