Altre News

Savona, assemblea di Silp Cgil: “Non è possibile avere sul campo i poliziotti più vecchi d’Europa”

Savona, assemblea di Silp Cgil: “Non è possibile avere sul campo i poliziotti più vecchi d’Europa”

Savona. Un appuntamento importante e molto atteso da tutti i poliziotti. Questa mattina, alle ore 12.00, presso la Questura di Savona, alla presenza del segretario nazionale Daniele Tissone, si svolgerà infatti l’assemblea in cui verranno affrontati i temi caldi del momento: il riordino ed il contratto di lavoro per il personale del comparto sicurezza.

“I poliziotti – spiega il segretario provinciale di Silp Cgil, Luigi Sanguinetti – attendono da otto anni il rinnovo del contratto, un rinnovo che restituisca dignità alle donne e agli uomini in divisa perché è inammissibile lavorare di notte e nei festivi con compensi ridicoli. Si affronteranno anche altri argomenti come le pensioni e la contrarietà all’innalzamento dell’età pensionabile per un comparto che deve essere svecchiato: non è possibile avere sul campo i poliziotti più vecchi d’Europa”.

Seguirà la discussione sui successi ottenuti nel contrastare i propositi di chiusura dei presidi di sicurezza sul territorio: “Uffici troppo importanti sui quali da tempo ci battiamo per rinforzarli, men che meno chiuderli”, conclude Sanguinetti.

» leggi tutto su www.ivg.it