Gli studenti delle scuole ventimigliesi a teatro per lo spettacolo “Mutu”

Gli studenti delle scuole ventimigliesi a teatro per lo spettacolo “Mutu”

Ventimiglia. Tornano a Ventimiglia Aldo Rapè e Gaspare Balsamo con “Mutu”, uno spettacolo toccante sulla storia di due fratelli e di due maniere diverse di affrontare la propria esistenza e la mafia, sulle strade che si aprono in seguito alle scelte intraprese, sulle strutture emotive e sociali che divenendo sempre più pesanti e costringenti rendono faticosi, quando non impossibili, i cambi di vita.

La rappresentazione si terrà lunedì mattina al Teatro comunale di Ventimiglia e sarà tutta dedicata ai ragazzi delle nostre scuole medie e superiori, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e il supporto logistico di Libertheatrum.

“Si tratta di un invito alla riflessione, sulla necessità di ben destinare il tempo datoci a disposizione e di cogliere costruttivamente le occasioni che ci dona la vita; “Mutu” è uno spettacolo che ho subito accettato di far tornare nella nostra città (è già stato messo in scena nella bellissima cornice dell’Oratorio dei Bianchi e in un’altra caratteristica location nel centro storico). È un’opportunità per porre l’attenzione su temi sensibili e per stimolare negli studenti un pensiero critico” – dichiara il sindaco Enrico Ioculano “Al termine dello spettacolo si terrà la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione teatrale comunale, che si preannuncia con di qualità e con nomi di richiamo; il mio auspicio è che il teatro quest’anno sia gremito anche di tanti nostri studenti”.

» leggi tutto su www.riviera24.it