Cronaca

Savona, tensione in piazza del Popolo: vigili minacciati con un coltello

Savona, tensione in piazza del Popolo: vigili minacciati con un coltello

Savona. Attimi confusione e paura questa mattina in piazza del Popolo dove quattro vigili (due in borghese e due in divisa), intervenuti per calmare una discussione nata tra alcune persone, hanno finito per essere minacciati da un uomo che avrebbe anche tirato fuori un coltello per poi darsi alla fuga.

L’autore delle minacce, che è stato già identificato, al momento è ricercato dalla polizia e dai vigili. Secondo una primissima ricostruzione di quanto successo, sembra che all’origine di tutto ci sia un diverbio nato durante la consegna dei generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà da parte dell’associazione Custodes Terraae di Savona.

Stando alle prime informazioni, mentre era nel chiosco-bar di piazza del Popolo all’altezza dell’angolo con via Paleocapa (l’esercizio commerciale è totalmente estraneo all’accaduto, ma è solo il punto di ritrovo per la consegna dei generi di prima necessità da parte dell’associazione), una signora che doveva ritirare del materiale dalla referente di Custodes Terrae ha iniziato a protestare. La discussione non è passata inosservata tanto che due agenti della polizia municipale (che hanno l’ufficio “mobile” proprio lì di fronte) sono intervenuti per calmare gli animi.

» leggi tutto su www.ivg.it