Altre News

Alassio ospita la 14a edizione del convegno della Società Italiana di Chirurgia Oncologica

Alassio ospita la 14a edizione del convegno della Società Italiana di Chirurgia Oncologica

Alassio si prepara ad ospitare il quattordicesimo appuntamento del convegno “Il punto su: novità e riflessioni in chirurgia epatobiliopancreatica” ogni anno organizzato dalla Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO), che richiama per l’occasione esperti e professionisti di fama nazionale ed internazionale.

“L’edizione 2017 è dedicata alla memoria del Professor Giorgio Marenco, amico, studioso e per tanti anni collega colto e sempre aperto ad accogliere le novità terapeutiche che il progresso della medicina man mano proponeva” spiega il Prof. Riccardo Pellicci, responsabile scientifico dell’evento insieme a Guido Griseri ed Andrea Percivale specialisti chirurghi del settore epatobiliopancreatico di ASL 2 savonese.
“E’ proprio sulle nuove proposte che pian piano vengono alla luce sia nel campo della chirurgia che della chemioterapia che questo congresso vuole riflettere. Emblematico il caso della metastasi epatiche non da colon-retto dove la loro presenza spesso chiudeva ogni speranza di successo”.

“Chirurghi ed oncologi saranno impegnati in un confronto teso a raggiungere la possibilità di dare speranza a richieste ritenute finora impossibili da esaudire. Le due giornate affronteranno ancora temi come le novità sulla terapia dei tumori del pancreas e dell’epatocarcinoma e diverse modalità per affrontare le metastasi epatiche da colon-retto” conclude Pellicci.

» leggi tutto su www.ivg.it