Cronaca

Ceriale, degrado e scarsa sicurezza nell’ex hotel Torelli: interrogazione del consigliere Giordano

Ceriale, degrado e scarsa sicurezza nell’ex hotel Torelli: interrogazione del consigliere Giordano

Ceriale. Sono ormai anni, ancor prima di riqualificare la pineta, che l’ex hotel Torelli si trova in uno stato di degrado e incuria. Essendo poi, venendo da Borghetto, il secondo caseggiato che appare agli occhi di tutti, danneggia l’immagine di Ceriale fino a trovare riscontri negativi anche fuori la nostra provincia, in special modo tra i villeggianti”. La denuncia arriva dal consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano.

“Dopo gli innumerevoli interventi dei carabinieri prima, e dei pompieri a seguire, per le criticità dello stabile, con cornicioni e intonaco pericolanti, abbiamo ancora le nostre transenne, del comune (non se ne capisce il motivo) a delimitare il pericolo per i numerosi passanti attratti dalla famosa passerella panoramica che unisce i nostri due paesi” aggiunge l’esponente della minoranza.

“Mi domando come mai non è stata adottata nessuna procedura per rendere decente e sicura la struttura? Perché in continuità con la nostra bella pineta non si è provveduto, almeno, a far realizzare dei pannelli di copertura di questo ormai fatiscente palazzo ex hotel storico dei tempi gloriosi del turismo invernale” conclude Giordano.

» leggi tutto su www.ivg.it