Borghetto Santo Spirito. Oggi pomeriggio presso l’istituto comprensivo Val Varatella di Borghetto si è svolto il salone per l’orientamento alla scuola secondaria di secondo grado per gli studenti.
“Tutti gli Istituti Secondari presenti sul nostro territorio, da Savona ad Imperia hanno partecipato attivamente spiegando ai nostri alunni e alle loro famiglie quale fosse la loro offerta formativa – raccontano dal comprensivo – e quali sbocchi nel mondo del lavoro l’Istituto può offrire. Ragazzi e genitori di Borghetto Santo Spirito e di Toirano hanno avuto così l’opportunità di valutare un’eventuale scelta per il futuro”.
“L’orientamento nella scuola non è un optional, o un’imposizione legislativa ma è uno degli obiettivi formativi principali – afferma una delle insegnanti responsabili del Progetto Orientamento nell’Istituto Comprensivo di Borghetto Santo Spirito, la professoressa Maria Rosaria Lotta – Il nostro ruolo come docenti è importantissimo, siamo noi per primi ad dover orientare i ragazzi, cerando di capire le loro attitudini senza tralasciare la richiesta del mondo del lavoro”.