Politica

Santa Corona, interpellanza del consigliere De Vincenzi (Pd): “Ospedale con meno personale e servizi”

Santa Corona, interpellanza del consigliere De Vincenzi (Pd): “Ospedale con meno personale e servizi”

Pietra Ligure. “La giunta regionale ligure da due anni sta depauperando l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure”. Torna all’attacco il consigliere regionale Luigi De Vincenzi, che ha depositato oggi una interpellanza per chiedere interventi urgenti al fine di potenziare l’offerta sanitaria del nosocomio pietrese e ripristinare i precedenti livelli di attività dell’ospedale del ponente savonese.

“Quali strategie intende adottare la giunta ligure per favorire il potenziamento dell’offerta sanitaria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e quali azioni e quali risorse economiche vuole mettere in campo per ripristinarne i precedenti livelli dell’attività chirurgica e ortopedica e delle prestazioni ambulatoriali, sia in termini di quantità che di qualità e in relazione sia alle risorse umane che strumentali, nonché per assicurare un’adeguata riqualificazione strutturale e funzionale dell’intero presidio?” si chiede l’esponente Dem in Consiglio regionale.

“Tra il 2016 e il 2017 – spiega l’esponente del Partito Democratico – l’offerta sanitaria dell’ospedale Santa Corona ha subito un sensibile e indiscutibile ridimensionamento, sia in termini di quantità che di qualità e in relazione sia alle risorse umane che strumentali, che si può focalizzare principalmente nel progressivo depotenziamento dell’attività chirurgica e ortopedica”.

» leggi tutto su www.ivg.it