Altre News

Spotorno, continuano le iniziative di “Nati per Leggere” in biblioteca

Spotorno, continuano le iniziative di “Nati per Leggere” in biblioteca

Spotorno. Prenderanno il via lunedì 13 novembre una serie di iniziative dedicate ai libri e alla lettura fin dalla più tenera età promosse dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”, dall’assessorato alla Cultura e dall’assessorato alla Famiglia e all’Infanzia, con il patrocinio di “Nati per Leggere Liguria”.

“E’ l’ora delle prime storie!” recita il titolo della proposta culturale che si declinerà in una mostra bibliografica (aperta al pubblico presso la biblioteca civica fino a mercoledì 22 novembre), alcuni momenti di letture ad alta voce ed un laboratorio di costruzione dei primi libri che coinvolgeranno bambini e genitori, in particolare quelli dell’asilo nido comunale e della sezione primavera della scuola dell’infanzia spotornese.

Il lavoro “in rete”, che contraddistingue molte delle proposte culturali della biblioteca, produce sempre buoni frutti: i cartelloni esplicativi delle varie sezioni della mostra sono stati infatti realizzati dai bambini dell’asilo nido comunale con la preziosa collaborazione delle loro maestre, facendoli diventare non solo fruitori ma attori dell’esperienza ideata.

» leggi tutto su www.ivg.it