Cronaca

Tragedia nei boschi di Bardineto: pm dispone una perizia balistica

Tragedia nei boschi di Bardineto: pm dispone una perizia balistica

Bardineto. Il sostituto procuratore Vincenzo Carusi ha deciso di disporre una perizia balistica per fare luce sulla tragedia di Roberto Viale, il cinquantottenne di Diano Marina che ha perso la vita lo scorso 22 ottobre nei boschi di Bardineto, in località Principi, dopo essere stato raggiunto da un colpo di fucile esplosa dal cacciatore, Luigi Maule, di 25 anni.

Domani mattina il pubblico ministero conferirà quindi l’incarico all’esperto che effettuerà l’accertamento tecnico attraverso un sopralluogo nel bosco dove si è verificato l’incidente mortale. Anche l’avvocato Emi Roseo, il legale di Maule che è indagato per omicidio colposo, nominerà un consulente di parte per svolgere l’esame balistico. La perizia dovrebbe essere utile per chiarire ulteriormente la dinamica della tragedia (in particolare la posizione del cacciatore e della vittima, ma anche la traiettoria del proiettile).

L’autopsia effettuata dal medico legale Marco Canepa aveva stabilito che Roberto Viale è stato ucciso da una vastissima emorragia interna (il proiettile, di grosso calibro, colpendolo alla schiena aveva lesionato gravemente un polmone e il fegato).

» leggi tutto su www.ivg.it