Altre News

Guardia di Finanza, devoluti in beneficenza i capi d’abbigliamento sequestrati

Guardia di Finanza, devoluti in beneficenza i capi d’abbigliamento sequestrati

Savona. Le Fiamme Gialle di Savona, nel corso degli ultimi anni, hanno intensificato sul territorio l’azione di contrasto alla contraffazione dei marchi ed a tutte quelle condotte illecite che, oltre ad alterare il normale funzionamento del mercato concorrenziale, rappresentano un danno ed un pericolo per i produttori, i commercianti e gli stessi consumatori.

Come accade nella maggior parte del Paese, la filiera produttiva maggiormente interessata dal particolare contesto è quello dell’abbigliamento: la prevalenza dei prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza, contraffatti o non conformi ai parametri di sicurezza comunitari, è rappresentata proprio da abbigliamento ed accessori di note marche.

Generalmente, questi beni vengono destinati alla distruzione. Tuttavia, nell’alveo di procedure già collaudate e che prevedono la necessaria autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria procedente, felpe, magliette ed altri accessori (tutti privati del logo del marchio contraffatto), se utili alla collettività, possono essere riutilizzati a fini caritatevoli.

» leggi tutto su www.ivg.it