Politica

Lavoro, ambiente, sanità e welfare: a Vado Ligure un convegno del Pd sul rilancio del territorio

Lavoro, ambiente, sanità e welfare: a Vado Ligure un convegno del Pd sul rilancio del territorio

Vado Ligure. “Idee del Partito Democratico per il rilancio del territorio”. Questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domani mattina a Vado Ligure, presso la Sms di Porto Vado, organizzata dalla segreteria provinciale del Pd.

L’inizio dei lavori è previsto per le 8.30 con l’introduzione a cura del senatore Vito Vattuone, segretario regionale del Pd. Quindi la prima fase del convegno, incentrata su lavoro, economia ed area di crisi complessa. Quattro gli interventi previsti: Monica Giuliano, sindaco di Vado e presidente della Provincia, parlerà di “Stato dell’arte sull’area di crisi complessa”; Raffaella Paita, capogruppo del Pd in Regione, affronterà “Il ruolo della Regione Liguria e le iniziative del gruppo Pd”; Cristina Battaglia, capogruppo Pd nel consiglio comunale di Savona, illustrerà “Quali nuove prospettive ambientali e tecnologiche nei siti dell’area di crisi complessa?”; la deputata Anna Giacobbe, infine, incentrerà il proprio intervento su “Prospettive sociali e occupazionali nel dopo-crisi nel nostro territorio”. Modererà Barbara Pasquali, consigliere comunale di Savona.

Dalle 10 alle 11, invece, sarà il momento delle politiche ambientali, con un nuovo ciclo di interventi moderato dal sindaco di Celle e consigliere provinciale Renato Zunino. Interverranno il presidente di Tpl Claudio Strinati (“Quale futuro per il trasporto provinciale?”), l’ex sindaco di Cairo ed ex segretario provinciale Fulvio Briano (“Il piano d’ambito della provincia di Savona. Stato dell’arte e prospettive in vista del 2019”) ed il sindaco di Cisano sul Neva e responsabile provinciale Enti Locali del Pd, Massimo Niero (“Il ruolo della Provincia nella gestione dei processi politici ambientali”).

» leggi tutto su www.ivg.it