Economia

Regione, sostegno ai volontari dell’antincendio boschivo

Regione, sostegno ai volontari dell’antincendio boschivo

Regione. Ottantunomila euro di contributi destinati alle organizzazioni di volontariato per attività di spegnimento di incendi boschivi. È questa la somma stanziata dalla Giunta della Regione Liguria a favore delle organizzazioni di volontariato che hanno operato nella lotta agli incendi boschivi nell’anno 2016.

“Nella nostra regione – dichiara il Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza – sono presenti ed operano numerose associazioni di volontari coinvolte in attività di salvaguardia e lotta attiva contro la cronica emergenza legata agli incendi boschivi, che spesso devastano il nostro territorio, non solo nella stagione estiva”.

“Il loro apporto è di fondamentale importanza, sia dal punto di vista della prevenzione, sia nel campo dello spegnimento degli incendi vero e proprio – prosegue Vaccarezza – e la delibera di Giunta, che assegna i contributi alle associazioni in base al numero delle ore effettive di spegnimento effettuate nel corso dell’anno 2016 da ciascuna organizzazione di volontariato, rappresenta un concreto sostegno alla loro continua e preziosa opera”.

» leggi tutto su www.ivg.it