Liguria. Genova e la Liguria diventano palcoscenico, è proprio il caso di dirlo, per 49 operatori a caccia di location suggestive per spot pubblicitari e film. L’Agenzia “in Liguria” ha ideato un nuovo format di incontro tra i rappresentati delle ville liguri e gli operatori del settore -tra location manager e case di produzione – in collaborazione con Genova-Liguria Film Commission.
Teatro del workshop “movie” è stata Villa Bombrini, sede della Film Commission regionale e location essa stessa, dove si sono svolti gli incontri di business tra 21 rappresentanti di ville, giardini e dimore storiche liguri con 49 operatori italiani e esteri alla ricerca di luoghi d’eccezione come set per la realizzazione di spot pubblicitari o film storici in costume, ma non solo.
Hanno preso parte all’incontro 7 Location e Production Manager internazionali provenienti da Regno Unito, Francia, Cina e Svezia che stanno visitando in questi giorni la Liguria, con l’assistenza di Genova-Liguria Film Commission. Si tratta di veri “decision maker” che hanno alle spalle decine di produzioni internazionali, da film come The Karate Kid e Pearl Harbor alla serie Tv Casualty della BBC, alle serie Hawaii Five-O, Il Volo della Colomba e numerose altre.