Sport

Il Mariscotti non sbaglia un colpo, l’Anpi prova a tenere aperto il campionato

Il Mariscotti non sbaglia un colpo, l’Anpi prova a tenere aperto il campionato

Prosegue a gonfie e vele la stagione del Mariscotti che ottiene la settima vittoria in nove gare e mantiene saldamente la prima posizione nel campionato di Seconda categoria, girone D. Petitti e compagni espugnano Bolzaneto con un rotondo 0-3 frutto dei gol, tutti nella ripresa, di Mattiucci ed Ercolani che firma una doppietta. Per la capolista solo sette gol subiti, meno di uno a partita e un attacco che sa pungere quando serve.

Segue in classifica l’Anpi Casassa che resta a 4 punti di distanza, indubbiamente frutto anche della sconfitta nello scontro diretto di qualche settimana fa. Da quel ko, però i biancorossi si sono ripresi ampiamente, hanno imparato a vincere anche soffrendo, com’è accaduto nell’ultima uscita contro il Mura Angeli, squadra in forma, che si piega solo grazie al gol di Lograsso che arriva al 19° e si rivela decisivo. Mura che ripiomba nella zona salvezza, ma che ha le carte in regola per mantenere la categoria.

Con 26 gol segnati in appena nove partite la Rossiglionese vanta l’attacco più prolifico del torneo, per quanto, di contro sia la difesa più perforata delle prime sei in classifica. Contro l’Atletico Quarto, però il reparto arretrato dei bianconeri offre una prestazione cristallina, senza macchia. 4-0 il punteggio finale in favore dei valligiani che scavalcano proprio l’Atletico e salgono in quarta posizione.

» leggi tutto su www.genova24.it