Decima giornata di campionato in Prima categoria, Girone C con la Caperanese che prova a dare una scrollata alla classifica vincendo all’inglese sul Begato e sfruttando il mezzo passo falso dell’Isolese che viene fermato in casa da un ottimo San Gottardo, ma andiamo con ordine. I chiavaresi decidono la partita contro il Begato in venti minuti, con il risultato che si sblocca al 3° grazie al gol di Picasso su calcio di rigore. Al 20° poi tocca a Cogozzo gonfiare la rete. I verdiblù poi hanno vita facile a controllare la gara anche grazie all’ingenuità di Coppola che rimedia il secondo giallo poco prima dell’intervallo.
L’Isolese e il San Gottardo danno vita ad una gara molto equilibrata che alla fine vede l’1-1 come risultato tutto sommato giusto. Biancoverdi che trovano il vantaggio al 32° grazie al gol di Leto, alla seconda marcatura di fila, che raccoglie la sponda di Rossetti e batte Bertulessi con bel tiro al volo pochi passi all’interno dell’area. Il pareggio arriverà al 41° con un break centrale di Prestanizzi che buca la difesa biancoverde e batte in corsa l’incolpevole Alesso. Nella ripresa le squadre si contendono faccia a faccia giocando prevalentemente a metà campo, senza, però trovare le occasioni giuste per altre reti.
Il pari del San Gottardo può considerarsi un punto guadagnato e non certamente due persi per i biancorossi, tuttavia un’altra compagine biancorossa, il Bogliasco, approfitta dei due litiganti (leggasi San Gottardo ed Isolese), per proseguire nella sua rincorsa verso la vetta. I bogliaschini infatti con la vittoria esterna sullo Sciarborasca, salgono a quota 21 punti, gli stessi dei biancoverdi.