Cronaca

I lavoratori Amazon scioperano nel giorno del Black Friday, possibili disagi anche per i genovesi

I lavoratori Amazon scioperano nel giorno del Black Friday, possibili disagi anche per i genovesi

Genova. Magari vi stavate già attrezzando per approfittare delle offerte del Black Friday sui tanti siti di shopping on line – anche su internet, naturalmente, questo 24 novembre scatta la giornata degli sconti speciali – ma dovrete fare i conti con qualche possibile disagio.

Questo perché i lavoratori Amazon, il principale portale-vetrina specializzato in ogni tipo di merce, hanno dichiarato lo sciopero. Che cadrà proprio nel giorno del Black Friday. A incrociare le braccia sono i 1600 dipendenti del centro di smistamento di Piacenza, 1600 che salgono a 2000 se si contano i precari assunti per il periodo di Natale (da ottobre a dicembre).

I sindacati di categoria, che a Piacenza stanno cercando di giocare una battaglia di diritti e di miglioramento delle forme contrattuali molto forte con il colosso dell’e-commerce, hanno anche annunciato che non effettueranno straordinari fino al 31 dicembre. Quindi, non solo venerdì, ma per tutto il caldo segmento festivo potrebbero verificarsi tempi di attesa più lunghi del previsto. Fate i vostri conti.

» leggi tutto su www.genova24.it