Cronaca

Piscina Cascione, Rari Nantes Imperia: “Nelle analisi mai evidenziata presenza di Pseudomonas aeruginosa”

Piscina Cascione, Rari Nantes Imperia: “Nelle analisi mai evidenziata presenza di Pseudomonas aeruginosa”

Imperia. “Le analisi effettuate ogni 15 giorni nel periodo tra maggio 2017 e dicembre 2017 non hanno mai evidenziato la presenza di Pseudomonas aeruginosa”. Lo ha reso noto la società ASD Rari Nantes a seguito dei presunti casi di contagio (ad oggi sarebbero quattro) di infezione dal batterio sui quali la Procura sta indagando nell’ambito dell’inchiesta sulla piscina comunale Felice Cascione.

La società, difesa dall’avvocato Mario Leone, attende di ricevere il provvedimento di dissequestro dell’impianto firmato stamane dal gip Massimiliano Rainieri che non avrebbe ravvisato il reato di disastro ambientale colposo contestato dalla Procura di Imperia che martedì aveva predisposto il sequestro della piscina.

Nel frattempo, tramite il legale Leone, era stata presentata istanza di dissequestro per consentire “alla popolazione di accedervi (in piscina, n.d.a.) per la normale attività sportiva, essenziale per la città di Imperia”. Sempre nell’istanza, veniva richiesto il mantenimento del sequestro preventivo nei locali doccia (uomini, donna e disabili) sino alla conclusione della bonifica. Richiesta, questa, che andrà a decadere dal momento in cui la società avrà certezza del dissequestro ordinato dal gip.

» leggi tutto su www.riviera24.it