Genova. Una grandinata di notizie di mercato si sono abbattute sulla Samp, in queste ultime ore… Quella che ci ‘attizza’ arriva da Empoli, dove Osti e Pradé avrebbero adocchiato il centrocampista sloveno Miha Zajc (23 anni, un passato al Celje e all’Olimpia Lubiana, con già 5 presenze in Nazionale), ma restando allo stesso ruolo, a chi scrive non dispiace nemmeno il brasiliano – naturalizzato italiano – del Verona, Daniel Bessa (un anno in più, ma con maggior esperienza nei campionati italiani, a Bologna, Como ed appunto con l’Hellas), ma per il quale bisognerà superare la concorrenza di Fiorentina e Torino ed anche di formazioni inglesi e spagnole.
A fronte di due voci riciclate, quelle che vorrebbero Lovro Majer in arrivo da Zagabria e Francesco Zampano di ritorno a Bogliasco (dove è cresciuto nelle giovanili), eccone due nuove. La prima riguarda l’accostamento alla Sampdoria di Federico Barba (adesso allo Sporting Gijon, ma già in passato alle dipendenze di mister Giampaolo), mentre la seconda ha davvero il sapore della novità e di freschezza, trattandosi di un talento in erba, un ventenne della Costa d’Avorio, Christian Kouamé, che sta facendo molto bene nel Cittadella. Su di lui sono già in pressing Genoa, Torino, Parma e Sassuolo.
Occasione invece “low cost”, quella che vorrebbe Dario Župarić, ex Pescara, lasciare Rijeka (Fiume) per tornare in Italia, accasandosi alla Sampdoria, pista alternativa a Montpellier e Stoccarda.