Albenga. “Nel dna dei rappresentanti del M5S c’è il desiderio innato di fare i parlamentari a stipendio fisso e a costo zero, da oggi neppure disposti più a scrivere le leggi. Sì, perché la novità di Albenga è che, mentre promette di cancellare 400 leggi, il Signor Di Maio, con un curriculum davvero incredibile per essersi solo iscritto alla facoltà di legge (lo leverei: dove ha fallito) e aver fatto ad oggi un solo mestiere, lo steward allo stadio San Paolo per vedere gratis le partite del Napoli, oggi ha demandato alle associazioni agricole di categoria l’impegno di scrivere le leggi per consentire al Parlamento di discutere ed eventualmente votarle”.
E’ il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherottti che si scaglia contro il M5S e la visita di Di Maio nel territorio ingauno, con un incontro con il settore agricolo della piana ingauna.
“Adesso, il M5S vorrebbe insegnare come in Parlamento sia possibile con loro al governo prendere le indennità senza fare nulla, solo la ginnastica di alzare la mano per votare e basta. Vergognosi. A Roma non sono capaci a mantenere pulita una città e si candidano a sfasciare l’ Italia già gravemente danneggiata dai governi Letta-Renzi-Geniloni e dai vari conflitti di interesse con le banche” dice l’esponente forzista.