Provincia. Concerti, spettacoli teatrali, mostre, pattinaggio su ghiaccio, serate in discoteca e “notti al liceo”. E’ sempre molto ricco e variegato il calendario di eventi in programma nel fine settimana della provincia di Savona.
Venerdì 12 gennaio alle 22 al circolo Arci Chapeau Famagosta di Savona concerto di “Sam & The Band”. La band nasce da un’idea di Samuele “Sam” Puppo, chitarrista, cantante e compositore ligure, classe 1998, dopo aver maturato numerose esperienze e vinto in veste di solista diversi riconoscimenti importanti quali “Su La Testa 2014”, “Bluesin’ Pistoia 2015”, “Acoustic Guitar Meeting 2015”, “Arezzo Wave Love Festival Liguria 2015”, con un repertorio di brani cantautoriali che spaziano dal folk, al blues, al soul. Nell’autunno 2015 inizia la collaborazione con il bassista Davide Medicina e il batterista Nicola Arecco (fondatori della band Chantal & The Chain Gang) con l’arrangiamento di brani originali e l’interpretazione di alcune selezionatissime cover. Ingresso al costo di 7 euro con tessera Arci.
Venerdì 12 gennaio dalle 17.30 alle 24 al liceo Bruno di Albenga torna la “Notte Nazionale del Liceo Classico” con conferenze, letture, spettacoli, giochi, degustazioni e ogni altro mezzo per dimostrare non solo l’eternità del mondo classico e dei suoi temi ma la curiosità che possono suscitare. La serata vedrà impegnati illustri professori conoscitori del mondo classico e gli studenti del “Giordano Bruno” in una notte di cultura e divertimento. In occasione di questa importante iniziativa, significativo momento per promuovere e difendere la cultura umanistica, la scuola sarà aperta al territorio.