Altre News

Il parcheggio della stazione di Imperia trasformato in un dormitorio per clochard

Il parcheggio della stazione di Imperia trasformato in un dormitorio per clochard

Imperia. Acqua che piove dal tetto dove passano i treni, stalli per le moto occupati dalle auto e tra le auto parcheggiate spuntano anche materassi e giacigli di fortuna dei clochard.

Benvenuti alla stazione di Imperia, infrastruttura inaugurata l’11 dicembre 2016. Stazione che dovrebbe essere accogliente per turisti e residenti e che da sempre è diventata anche ricettacolo di immondizia. Lo hanno evidenziato più di una volta i pendolari, attivissimi quelli del Comitato utenti Trenitalia del ponente.

E ora documentano anche con foto quello che succede quando la città dorme ancora e loro, i pendolari che si spostano tra Imperia, Sanremo o Savona e Genova, quello che succede sotto la stazione. Materassi, giacigli e immondizia. “Un parcheggio-dormitorio più che un posto dove lasciare l’auto per andare al lavoro. Quando piove o dormono sulle panchine dentro quindi non ci si può mai sedere o negli androni che danno l’accesso al parcheggio o nei vari spazi nei quali riescono ad entrare intanto la nuova stazione ha tutte le porte aperte. Inoltre fanno i bisogni dai pilastri o direttamente sui marciapiedi. Spesso si deve andare in apnea oltre al fatto che il Tavernello abbonda. Qualcuno dovrà mettersi in testa che ci vuole un’azione risolutiva”, si lamentano.

» leggi tutto su www.riviera24.it