Gli appuntamenti di febbraio: Claudio Bisio in Father and son e Giuseppe Cederna in Mozart. Il sogno di un clown

Gli appuntamenti di febbraio: Claudio Bisio in Father and son e Giuseppe Cederna in Mozart. Il sogno di un clown

La Stagione di prosa del Teatro Civico della Spezia propone per il mese di febbraio due nuovi appuntamenti da non perdere.

LA SPEZIA – Mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio in scena Father and son con Claudio Bisio ispirato Gli Sdraiati e Breviario comico di Michele Serra. A seguire Mozart. Il sogno di un clown di e con Giuseppe Cederna in cartellone lunedì 19 febbraio.

Sulle note di una celebre canzone, Father and Son è la storia di un padre alle prese con il figlio adolescente, tra slanci e incomprensioni, prove d’affetto e aspri scontri. Una riflessione sul nostro tempo inceppato e sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Prodotto dal Teatro dell’Archivolto di Genova, ispirato a due recenti libri di Michele Serra, un vero e proprio caso editoriale come Gli sdraiati (diventato anche un film per la regia di Francesca Archibugi con Claudio Bisio uscito nel novembre 2017) unito ad alcune pagine del Breviario comico, Father and Son vede Claudio Bisio impegnato in un monologo che, con toni che oscillano tra il tragico e il comico, radiografa senza pudori il rapporto padre/figlio.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it