Sport

Yoshitaka 2A: la forza della tradizione ad Albisola Superiore

Yoshitaka 2A: la forza della tradizione ad Albisola Superiore

Albisola Superiore. Martedì 30 gennaio si sono tenuti gli esami per il passaggio di cintura presso la scuola di Karate JKA (Japan Karate Association) Yoshitaka 2A di Albisola Superiore.

In ogni “rito” di passaggio, il valore simbolico della cerimonia è rappresentato sia dalla forma che dal suo contenuto e in questo caso non vi sono state eccezioni. I 22 giovani allievi, di età compresa tra i 5 e i 13 anni con l’esuberanza dell’età sostenuta dalla presenza di genitori e parenti, hanno dato inizio al riscaldamento muscolare, con brevi corse ed alcuni esercizi considerati fondamentali della disciplina. A seguire sono state formate coppie che su indicazioni degli istruttori Marco Folco e Mario D’Aquino hanno eseguito le forme e gli esercizi Kihon e Kumite da loro richiesti al fine di verificarne il corretto livello di apprendimento e conseguire il tanto ambito accesso al grado superiore.

Tra i giovani atleti con maggiore esperienza, si sono distinti alcuni allievi che durante l’esecuzione di Kata coniugando grazia, eleganza, sincronia e determinazione hanno letteralmente stupito il pubblico facendone percepire la bellezza oltre che il potere difensivo e offensivo della disciplina stessa.

» leggi tutto su www.ivg.it