Altre News

Alassio, il sindaco Canepa conferma la riapertura della via Julia Augusta (ma con riserva)

Alassio, il sindaco Canepa conferma la riapertura della via Julia Augusta (ma con riserva)

Alassio. Lo hanno annunciato i Verdi della provincia di Savona questa mattina e la conferma, seppur con riserva, è arrivata anche dal Comune di Alassio. L’attesa potrebbe essere finalmente finita (questa volta davvero) e domani potrebbe arrivare il definitivo via libera alla riapertura della via Julia Augusta.

La storica strada che collega Alassio e Albenga risulta chiusa ormai da un paio d’anni a causa di una frana. Un crollo di massi e detriti, che ha causato anche un grave danno ad una tubatura, avvenuto all’interno di una zona privata. Nonostante i solleciti del Comune, però, i privati non si sono mai occupati delle operazioni e l’ente comunale alla fine ha deciso di muoversi in proprio, pronto, ovviamente, ad addebitare i costi dell’operazione agli stessi privati una volta conclusi i lavori.

Nei mesi scorsi, inoltre, a più riprese, soprattutto sui social network, era corsa la voce di possibili riaperture, mai confermate perché, in più di un’occasione, qualcuno si era divertito a rimuovere transenne e catene dalla strada senza alcuna autorizzazione (forse per scherzo).

» leggi tutto su www.ivg.it