Altre News

Su Canale 5 la terza puntata di “Liberi Sognatori” con tante comparse savonesi

Su Canale 5 la terza puntata di “Liberi Sognatori” con tante comparse savonesi

Provincia. Savonesi in Tv in prima serata. Il 4 febbraio andrà in onda su Canale 5 il terzo appuntamento della serie di film “Liberi Sognatori”, fiction prodotta da Taodue che racconta la vita e le storie degli eroi civili della storia contemporanea che si sono immolati, tra gli anni Settanta e Novanta, “per infonderci un profondo senso di giustizia”.

I primi due appuntamenti sono stati dedicati rispettivamente alle storie di Libero Grassi (interpretato da Giorgio Tirabassi), imprenditore siciliano vittima di Cosa Nostra nel 1991, e di Mario Francese (Claudio Gioè). Al centro della vicenda ci sarà però suo figlio,Giuseppe, che ha passato la sua vita a cercare i mandanti dell’omicidio del padre e, una volta emessa la sentenza a loro carico, si è suicidato.

Questa volta invece al centro della storia ci sarà una donna. Stiamo parlando di Renata Fonte, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Nardò (Lecce) assassinata nel 1984 da due sicari per aver impedito la speculazione edilizia nel territorio di Porto Selvaggio.

» leggi tutto su www.ivg.it