Savona. Sessantacinque scuole da tutta Italia, tra cui anche il Liceo Scientifico “Grassi” di Savona, per un totale di 272 squadre e 1464 studenti. Sono questi i numeri dell’ultima edizione del business game “Crea la tua impresa” della LIUC – Università Cattaneo che il prossimo 15 marzo si concluderà con la finale.
Tra gli istituti finalisti c’è appunto anche il Liceo Scientifico Grassi di Savona con una squadra. La finale prenderà il via a partire dalle ore 10.00 (con 48 squadre in gara), mentre nel pomeriggio dalle 14.30 si terrà la premiazione dei vincitori in Aula Bussolati.
A partire dalla simulazione di un anno di vita di un’azienda, un esempio di learning by doing, interattivo e innovativo, che offre agli studenti l’occasione per apprendere e applicare alcuni principi generali di funzionamento delle imprese. “Essere un’Università rivolta al mondo delle imprese – spiega il prof. Michele Puglisi, Coordinatore dei rapporti con le scuole della LIUC – Università Cattaneo – significa per la LIUC lavorare anche con le scuole, perché è dalla formazione che partono l’innovazione e il cambiamento. 15 anni di Business Game ci insegnano che gli studenti italiani hanno spirito imprenditoriale, creatività ma anche capacità di problem solving e attitudine a lavorare bene in gruppo. Inoltre, ogni anno dimostrano sempre più entusiasmo e voglia di partecipare attivamente”.
