Altre News

Al Casinò di Sanremo la mostra Antologica di Giorgio Rocchi

Al Casinò di Sanremo la mostra Antologica di Giorgio Rocchi

Sanremo. Nell’ambito della rassegna i martedì letterari, inseriti nell’anno Internazionale del Patrimonio Culturale, viene presentata l’esposizione Antologica di Giorgio Rocchi 1965-1999 dal titolo “Tra narrazione e fermo immagine. Una storia tutta italiana”. La mostra, un omaggio ad un artista che legò la sua produzione anche alla città di Sanremo, vuol ripercorrere un percorso di esperienze e di sensazioni attraverso opere provenienti da collezioni private presenti a livello nazionale oltre che dal patrimonio familiare.

L’evento artistico verrà inaugurato sabato 31 marzo alle 17.30 nel foyer di Porta Teatrale alla presenza del figlio Paolo Rocchi e della storica dell’arte Federica Flore.

“Il Casinò rende omaggio ad un artista che ha stretto un forte legame con la città e con il territorio – sottolinea il cons. Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco – “lo attestano anche le opere dedicate alla Casa da Gioco, tra cui si distingue la nevicata al Casinò. Riaffermiamo con questo evento l’importanza del recupero storico e della valorizzazione dei tanti artisti che elessero il nostro territorio come luogo privilegiato per esprimere la propria visione artistica. ”

» leggi tutto su www.riviera24.it