Cronaca

Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Libera La Spezia e Liguria: “21 marzo 2018: a Sarzana e in 250 luoghi in tutta la Liguria la Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. 

SARZANA – «”Terra. Solchi di verità e giustizia”: questo il tema che accompagnerà la XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata in tutta Italia dalla rete di Libera e daAvviso Pubblico in collaborazione con la Rai – Responsabilità Sociale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: un appuntamento che da oltre vent’anni ci vede impegnati nel ricordare, ogni 21 di marzo, tutte le vittime della violenza mafiosa, rinnovando nel loro nome il nostro impegno contro le mafie e la corruzione.

Un appuntamento che, lo scorso anno, è stato istituzionalizzato: il 1° marzo 2017 infatti, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata la proposta di legge che istituisce e riconosce il 21 marzo quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it