Cronaca

Il Comune di Ameglia consegna le Pigotte Unicef ai nuovi nati

Il Comune di Ameglia consegna le Pigotte Unicef ai nuovi nati

AMEGLIA – Si terrà Sabato 24 Marzo alle ore 11, presso la sala del Consiglio di Ameglia, la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai nuovi nati del 2017.

La campagna “Per ogni bambino nato, un bambino salvato” consente di donare un pacchetto di interventi salvavita ad un bambino dall’altra parte del mondo. Si tratta di vaccinazioni, sali di reidratazione, antibiotici, zanzariere ed assistenza alle madri durante il parto. Un gesto di solidarietà che l’Amministrazione Comunale di Ameglia porta avanti da anni e che dimostra quanto sia fondamentale anche un piccolo gesto per salvaguardare la vita di famiglie in difficoltà.

Un gesto di benvenuto ai nuovi nati amegliesi – spiega l’Assessore Serena Ferti – che, contemporaneamente e concretamente, aiuterà altri bambini meno fortunati grazie al grande lavoro portato avanti dai Volontari Unicef. Siamo felici di aderire a questo importante progetto e per questo ringraziamo il comitato di La Spezia che, sempre con grande professionalità e passione, segue tutte le pratiche di adozione delle Pigotte. Invitiamo, pertanto, tutti i genitori ai quali sono arrivate le lettere da parte del Comune, ad accompagnare i propri bambini a ritirare le bambole di pezza e passare così una mattinata tutti insieme, riconoscendo il valore di questo gesto di solidarietà.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it