Cronaca

Bilancio di Amaie Energia, la società: “Gruppo solido con 22 milioni di ricavi. Nel futuro la gestione dei parcheggi a raso”

Bilancio di Amaie Energia, la società: “Gruppo solido con 22 milioni di ricavi. Nel futuro la gestione dei parcheggi a raso”

Sanremo. Dalla gestione del mercato dei fiori a diventare una multiservizi interamente pubblica con 220 dipendenti e 22 milioni di ricavi (4 in più rispetto a due anni fa). Questi sono i dati essenziali presentati questa mattina dai soci e dal Cda della società Amaie Energia e Servizi, partecipata da Amaie Spa, che conta nella compagine sociale anche i comuni di Riva e Santo Stefano.

Il bilancio che il presidente Pino Di Meco, il direttore generale Giorgio Prato e il consigliere d’amministrazione Andrea Gorlero hanno esposto, rappresenta un gruppo in crescita che ha superato le difficoltà iniziali – la più grave quella dell’avvio del porta porta nella città dei fiori – e ora pensa a consolidarsi per il futuro, ampliando la gestione diretta di altri servizi pubblici.

Il fatturato nel 2017 ha due voci principali: la gestione del servizio di igiene urbana che conta per 13 milioni e quella del mercato dei fiori, ben 8 milioni (utile 166mila).
Poi le partite minori che però sono quelle che fanno gli utili – circa 400 mila di utile – la produzione di energia elettrica (due centraline) 540 mila, di cui 357 di utile) e l’intervento sui parcheggi a raso, durante l’estate passata, in zona Tre Ponti di 120 mila euro.

» leggi tutto su www.riviera24.it