Sport

Football americano: la nave pirata subito in secca

Football americano: la nave pirata subito in secca

Albisola Superiore. Parte con il piede sbagliato il campionato dei Pirates, sconfitti di misura sabato 17 marzo a Milano contro i Rams.

La partita e stata nelle mani dei pirati fino a pochi minuti dal triplice fischio quando i milanesi, prima con una safety da due punti (placcaggio del portatore di palla all’interno della sua area di meta) accorciavano le distanze al 6-2 per poi superare i liguri con un bel td in ricezione a poco meno di un minuto dalla fine. Ci pensava poi la defense biancoverde a sigillare il risultato sul 9-6 per gli arieti milanesi.

Una sconfitta inaspettata, ma meritata. Dopo un buon primo quarto i savonesi si sono disuniti e la offense non è più riuscita a concretizzare le azioni di attacco. La D savonese non ha sofferto particolarmente il gioco sulla terra dei milanesi, ma ha pagato il troppo tempo che e stata in campo nella seconda metà della gara. Solamente tre minuti di possesso per i liguri, hanno di fatto dato una chance ai biancoverdi. Merito loro che hanno sfruttato l’occasione, non mollando mai e credendoci sempre.

» leggi tutto su www.ivg.it