Altre News

Alassio, gli chef della Federazione Italiana Cuochi decretano i finalisti del IX Memorial Marchiano

Alassio, gli chef della Federazione Italiana Cuochi decretano i finalisti del IX Memorial Marchiano

Alassio. Ora è definitivo: alla cena del 13 aprile saranno in sei, tre ragazzi e tre ragazze, a contendersi il premio chef della Fic e chef lady della Fidapa Bpw Italy Distretto Nord-Ovest e della sezione di Albenga di Fidapa Bpw Italy che vedrà i cuochi della Fic determinare i vincitori.

Gli chef della Federazione Italiana Cuochi Giuseppe De Fecondo, Fabrizio Ceccarelli, Lorenzo Roccaforte e le docenti Rita Baio, Katiuscia Giuria, al termine di una serie di prove che hanno testato le competenze fondamentali di uno chef, dal lavorare in team al gestire lo stress, dalla conoscenza dei prodotti alle tecniche di cottura,hanno definito i finalisti della più combattuta delle nove edizioni del Memorial B. Marchiano.

La rassegna patrocinata da Regione Liguria e Comune di Alassio, con il sostegno di Confagricoltura Liguria,ha assunto grazie alla collaborazione dell’Unione Regionale Cuochi e del forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano Solidus, un livello d’eccellenza che, come sottolineano i due presidenti Stefano Beltrame e Carlo Romito, “si segnala tra i concorsi più importanti riservati ai giovani talenti emergenti delle professioni dell’hotellerie”.

» leggi tutto su www.ivg.it