Altre News

Finale Ligure, premiati i disegni dei bambini per la festa dei papà

Finale Ligure, premiati i disegni dei bambini per la festa dei papà

Finale Ligure. Un’aula colorata dai grembiuli rosa e azzurri e riempita dell’entusiasmo di chi si aspetta grandi sorprese. Protagonisti i bambini della Scuola dell’Infanzia Opera S.Teresa del Bambin Gesù di Finale Ligure, gestita da Suora Assunta che, nel primo pomeriggio di venerdì 23, hanno partecipato al 12simo appuntamento con il Leo Club di Finale Ligure Host per l’annuale premiazione dei migliori disegni dedicati al proprio papà. Trascorsa da pochi giorni la festa del papà, è giunto questo evento che il Leo Club, presenziato dalla presidente Beatrice Gambarelli, mantiene come impegno annuale, a ricordare l’importanza della figura paterna per ogni bambino.

A partecipare a questo concorso sono state le classi “Coniglietti” – 5 anni, “Farfalle” – 4 anni ed infine le “Coccinelle” – 3 anni; per ogni sezione sono stati assegnati tre premi ed un ulteriore riconoscimento speciale. Ogni anno il Leo Club si trova costretto a dover scegliere i disegni più meritevoli fra quelli di tutti coloro che vi partecipano, scelta non semplice perché tutti di estremo valore, pertanto ci si basa su criteri quali la migliore fantasia e storia che il bambino vuole raccontare attraverso questa forma di espressione; ogni disegno porta con sé un significato profondo ed il tema di quest’anno è stato “una cosa che ti piace fare insieme a tuo papà”.

Come premi sono stati offerti dei libri, un oggetto che permette al padre ed al figlio di poter trascorrere ulteriore tempo insieme, di condivisone, nel leggere insieme la storia; ai premi speciali sono stati invece consegnati dei piccoli pupazzi colorati. All’evento, oltre ai bambini della Scuola, le maestre, Suor Assunta, il presidente del Leo Club Beatrice Gambarelli e il Leo Advisor Massimiliano Corrado, hanno partecipato anche i genitori dei bambini premiati.

» leggi tutto su www.ivg.it