Altre News

Presentato in Regione il patto di gemellaggio tra i Geoparks del Beigua e di Lanzarote

Presentato in Regione il patto di gemellaggio tra i Geoparks del Beigua e di Lanzarote

Varazze. Alle ore 12 di venerdì 15 giugno 2018, nell’anno europeo del patrimonio culturale, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Patto di Gemellaggio” tra l’UNESCO Geoparks del Beigua e l’UNESCO Geoparque Lanzarote y Archipiélago Chinijo: “… eccellenze geologiche con radici nella storia delle grandi scoperte geografiche”.

Gemellaggio che sarà ufficialmente stipulato a Varazze il prossimo 22 settembre, nel corso della settima edizione del “Lanzarottus Day”, giornata di commemorazione e ricordo dell’impresa compiuta dall’insigne navigatore varazzino.

I rappresentanti delle istituzioni presenti alla conferenza stampa di presentazione di questa importante iniziativa, si sono dichiarati interessati al progetto, finalizzato sia ad approfondire la conoscenza delle peculiarità dei due parchi, ricchi entrambi di una natura unica da preservare per le generazioni future, sia a favorire un proficuo interscambio socio culturale e turistico che, con iniziative ad ampio raggio, avrà anche “positive ricadute economiche per entrambe le comunità”, come emerso nel corso della conferenza.

» leggi tutto su www.ivg.it