Altre News

A Bordighera tante iniziative in occasione del centenario della morte di Clarence Bicknell

A Bordighera tante iniziative in occasione del centenario della morte di Clarence Bicknell

Bordighera. Fervono i preparativi al Museo Bicknell per l’organizzazione delle iniziative che si svolgeranno a Bordighera a partire dal luglio prossimo per ricordare Clarence Bicknell nel centenario della morte avvenuta a Casterino (Francia) il 17 luglio 1918.

Gli eventi, organizzati in collaborazione con la “Bicknell Association” di Londra, presieduta dal pronipote Marcus Bicknell, prevedono mostre, incontri, concerti, visite guidate, laboratori didattici, la sistemazione dell’accesso al museo e al parco, e avranno come focus principale il Museo fondato da Clarence Bicknell a
Bordighera nel 1888 che ancora oggi costituisce uno dei poli culturali più importanti della Liguria, sede dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri che dal 1937 ne prosegue l’opera e lo spirito.

Il Museo Bicknell, insieme al Museo di Villa Faravelli (MACI) a Imperia, al Museo Girolamo Rossi (MAR) di Ventimiglia e al Museo Civico del Finale (MAF), costituirà uno degli snodi principali delle celebrazioni internazionali, che vedono coinvolti anche la Università degli Studi di Genova, il Fitzwilliam Museum di Cambridge e il Musée des Merveilles di Tenda.

» leggi tutto su www.riviera24.it