Albenga. Le polemiche intorno alla possibile apertura di un Cie ad Albenga non si placano, anzi, si ravvivano e arricchiscono di nuovi colpi di scena. Sabato 30, alle 18, all’auditorium San Carlo di Albenga, è prevista un’assemblea pubblica alla quale, però, non prenderà parte la Lega (nel weekend gli esponenti del partito saranno a Pontida per tradizionale manifestazione leghista) che, per voce del segretario cittadino e consigliere comunale Cristina Porro, ha accusato l’amministrazione di “aver scelto apposta tale data per evitare il contraddittorio”.
Ma il sindaco Giorgio Cangiano non ci sta e, non solo ha rispedito le accuse al mittente, ma ha anche risposto per le rime, senza risparmiare un duro attacco al consigliere Porro.
“Mi stupisce questa presa di posizione del consigliere Porro perché sa benissimo, come già avvenuto in questi anni, che, soprattutto su temi importanti per la città, la mia intenzione è valutare le cose insieme e cercare di raggiungere una posizione unanime. Questo era il mio obiettivo e mai avrei pensato di organizzare un’assemblea apposta per escludere qualcuno. Quando fisso un’assemblea pubblica importante, come sarà quella di sabato sul Cie, di certo non vado a vedere i raduni, politici e non, in programma. Si tratta di una polemica sterile e priva di fondamento, montata ad arte probabilmente per nascondere i veri motivi per cui la Lega, o almeno alcuni dei suoi rappresentanti, non parteciperà”, ha esordito Cangiano.