Cronaca

Assemblea sul Cie ad Albenga, è polemica. Porro (Lega): “Organizzata nel weekend di Pontida per non avere contraddittorio”

Assemblea sul Cie ad Albenga, è polemica. Porro (Lega): “Organizzata nel weekend di Pontida per non avere contraddittorio”

Albenga. Se ne è parlato e dibattuto a lungo, benché non siano ancora pervenute comunicazioni ufficiali in merito né dalla Regione né tantomeno dal Governo. E ora, è scoppiata una nuova grana sulla querelle relativa alla possibile apertura di un Cie ad Albenga (ipotesi più accreditata, secondo i rumors, l’ex caserma Piave, a Vadino).

E pensare che, nei giorni scorsi, il sindaco Giorgio Cangiano aveva deciso di convocare un incontro pubblico per fare chiarezza sulla materia. Ma a generare nuove, accese polemiche è stata proprio la data fissata per dare vita all’incontro, previsto sabato sera, alle 18, all’auditorium San Carlo.

Ebbene sì perché, stando alle parole del primo cittadino (“l’amministrazione ha già espresso la propria contrarietà, credo sia necessario che ognuno venga e dica la propria”), sembrava che l’invito fosse indirizzato in particolare alla minoranza albenganese, ma una componente importante di quest’ultima ha già annunciato la propria assenza, motivata con un attacco diretto proprio alla giunta Cangiano.

» leggi tutto su www.ivg.it